Janis Joplin è… Janis Is Alive!

janis is alive

Joan Baez

sabato 15 giugno

ore 21:00

Janis Joplin non è stata solo un’immensa artista, ma anche la portatrice di un messaggio che ha diffuso con tutta l’intensità di cui era capace. Il contesto storico (anni ’60 e primissimi anni ’70) è stato un periodo di grandi cambiamenti, vere e proprie rivoluzioni in cui la libertà e l’amore erano il fulcro del movimento culturale giovanile americano. Il nostro è un tempo di ricorsi storici in cui si sente di nuovo il bisogno di diffondere un messaggio di speranza e di unione, e la J.J. band ha deciso di farlo seguendo le orme di Janis, orme che hanno troppo presto smesso di lasciare il loro segno. Cè ancora molto da dire.

Gianna Chillà, la cantante della J.J. Band – Janis is Alive, ha amato e studiato da sempre la persona, il personaggio e il messaggio di Janis Joplin, le sue peculiarità, le contraddizioni, la fragilità, ciò che il mondo già sa e ciò che attraverso lunghe ricerche ha scoperto, e ne ha fatto un vero e proprio impegno.

Lo show della J.J. Band – Janis is Alive infatti, come dice il suo stesso nome, non è solo uno spettacolo che tiene in considerazione tutti gli aspetti dei live di Janis, gli arrangiamenti dal vivo, la grinta e la passione, ma anche il suo messaggio, il rapporto che aveva col pubblico, la comunicazione diretta e ironica, insomma, più che un tributo, una vera e propria Evocazione.

Per rievocare insieme una delle più grandi voci di Woodstock… CRY BABY, CRY BABY!

Janis Joplin

La rivista Rolling Stone l’ha posta al 46° posto della classifica dei 100 più influenti artisti della storia, ma forse nel nostro cuore è nella top-ten.
Janis Joplin, nata nel chiuso Texas ma fin da sempre schierata dalla parte di chi aveva bisogno, aveva probabilmente il cuore più buono di Woodstock. 

Una carriera frizzante, una vita difficile, un’anima profonda, vulnerabile e sbruffona, con una gran voglia di urlare sul palco e ballare con i propri fan: Janis Joplin è intramontabile.