Elton John è… The Rocket Men!

the rocket men

Elton John

domenica 16 giugno

ore 16:30

The Rocket Men sono la concretizzazione di un’idea, nata nel 1988, quando Alex Cordero decide di imparare a suonare il pianoforte, dopo aver ascoltato e consumato la cassetta di “Reg Strikes Back”.

Dopo aver pigiato tasti in ogni forma, situazione e genere musicale, finalmente trova il coraggio di infilarsi un paio di occhiali da sole oversize, per tentare l’avventura della prima Elton John Tribute Band in Piemonte!

The Rocket Men propongono uno show energico e divertente, basato sui grandi successi del Sir di tutte le epoche musicali, dai tempi di “Elton John” a quelli di “The One” e oltre, coinvolgendo e attirando sia chi vuole ascoltare e vedere, sia chi vuole ballare.

I locali più piccoli (lounge bar, disco pub, eccetera) possono comunque usufruire dello show in versione “Piano and percussions” o “Piano Solo” che lo stesso Elton propone nelle situazioni più raccolte (teatri, ad esempio).

…And I Think It’s gonna be a Long Long Time (we hope!)”

Elton John

Britannico e classe 1947, Elton John è una vera icona della musica. Il suo esclusivo stile, un misto di pop e rock, lo ha trasformato uno dei più grandi artisti del 20° secolo.

Famoso fin da subito e da subito intramontabile: il suo primo album esce nel 1970 e apre davanti a lui la via per il successo. “Crocodile Rock”, “Philadelphia Freedom”, “Candle in the Wind”… sono solo alcuni dei suoi straordinari successi. Ha saputo conquistare anche Brodway con la colonna sonora di Billy Elliot nel 2008, con 10 Tony Awards. 

Nel 1994 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e nel 1998 è stato nominato cavaliere.